Amazon sospende stoccaggio degli articoli non di prima necessità. Il colosso dell’e-commerce ha notificato ai venditori che gli articoli di prodotti di prima necessità saranno gli unici che potranno entrare nei propri magazzini a causa della domanda generata da preoccupazioni sul coronavirus, quindi dovrà necessariamente interrompere quello degli altri da oggi fino al prossimo 5 aprile.
Amazon, secondo un rapporto di Yahoo Finance, ha elencato sei categorie che si qualificheranno per lo stoccaggio continuo nei suoi numerosi magazzini, dove compie le consegne per i venditori di terze parti per suo conto: gli unici ammessi saranno quelli per l’infanzia, per la salute e la casa, prodotti di bellezza e cura della persona, alimentari, industriali e scientifici ed infine quelli per animali domestici.
Amazon sospende lo stoccaggio, cosa significa per i clienti?

Ciò significa che lo stock per tutti gli articoli al di fuori delle categorie sopra elencate non potrà essere rifornito fino a quando Amazon non elimina la restrizione. Ciò non significa che i clienti non saranno in grado di ordinare le altre categorie in questo momento, ma le scorte saranno limitate fino al 5 aprile pertanto i tempi potrebbero allungarsi per le spedizioni. I venditori di terze parti possono comunque spedire direttamente le scorte ai clienti, evitando la necessità di immagazzinarle nei magazzini di Amazon e far eseguire la consegna dalla società, ma pensiamo che ben pochi potranno scegliere questa strada decisamente più dispendiosa. Le restrizioni ci saranno anche per i prodotti interni di Amazon come cavi per ricarica cellulare molto richiesto.
Amazon ha già annunciato l’assunzione di ulteriori 100.000 lavoratori per aiutare a soddisfare la domanda nei suoi magazzini, poiché un maggior numero di consumatori ordina articoli da casa mentre si è in quarantena, specie per quanto riguarda i generi alimentari. Per i fan di cinema, libri e videogiochi dunque tempi duri, se avevate in mente acquisti da fare su Amazon vi conviene farlo più velocemente possibile donde evitare di restare a mani vuote.