Harry Potter fa un’autentica magia e nel periodo della tristezza per il coronavirus torna a far sognare gli italiani, grandi e piccini, facendo registrare i migliori ascolti tv del 17 marzo con il secondo capitolo Harry Potter e la Camera dei Segreti. Una magia che c’era già stata nella serata di lunedì, quando il primo capitolo della saga era stato il programma più visto col 14% di share dietro l’inattaccabile Commissario Montalbano. Stavolta la magia è completa: Harry Potter incolla davanti allo schermo ben 4,192 milioni di spettatori e uno share del 16,43%. Un risultato che Italia 1 non vedeva da diverso tempo con una prima serata, che testimonia come a volte ascoltare il pubblico e dargli quello che vuole sia la scelta giusta.
In tempo di coronavirus Italia 1 ha rivoluzionato letteralmente il proprio palinsesto e questo la sta premiando perché gli ascolti tv dei diversi film per famiglie come Shrek proposti di pomeriggio e la serie Flash del mattino stanno premiando la scelta dei vertici di Cologno Monzese. Ieri sera la Rai, ma la stessa ammiraglia di casa Canale 5, non sono stati in grado di prevedere e arginare il maghetto più famoso del mondo che ha lasciato loro letteralmente le briciole. Un risultato dunque impressionante, che potrebbe crescere ancora la prossima settimana perché ci sarà lunedì e martedì un nuovo doppio appuntamento.
I prossimi film in onda il 23 e il 24 marzo saranno Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban e Harry Potter e il Calice di Fuoco.