Il coronavirus sta ferendo al cuore l’Italia col numero dei morti che ormai sfiora i 10 mila e tra gli ultimi messaggi di solidarietà c’è quello da parte di J.K Rowling. La mamma di Harry Potter è recentemente tornata molto attiva su Instagram proprio per stare vicina ai fan durante la pandemia da coronavirus. Proprio da un appassionato italiano è arrivato un messaggio di ringraziamenti per la sua magia, visto che Harry Potter su Italia 1 sta tenendo compagnia a milioni di telespettatori.
We're all rooting for Italy in the UK. We know how hard this virus has hit you. Sending you loads of love… the way Italians have supported each other is an inspiration. ❤️?? https://t.co/SKAwWma90N
— J.K. Rowling (@jk_rowling) March 26, 2020
Ecco la traduzione del messaggio di J.K Rowling:
Nel Regno Unito facciamo tutti il tifo per l’Italia. Sappiamo con quanta ferocia vi ha colpito questo virus. Vi sono vicina con tanto affetto…il modo in cui gli italiani si sono sostenuti a vicenda è fonte di ispirazione
La diffusione del contagio del coronavirus sta diventando molto seria anche in Gran Bretagna, che prima aveva dichiarato di voler arrivare all’immensità di gregge salvo poi fare una brusca inversione a U: il paese è in lockdown e anche il principe Carlo e il premier Boris Johnson sono stati trovati positivi. In tutto questo un po’ di magia fa sicuramente bene e in questo contesto rientra pienamente la penna di J.K Rowling e il suo Harry Potter.
Intanto i fan italiani si preparano per un’altra settimana ad Hogwarts visto che lunedì andrà in onda Harry Potter e l’Ordine della Fenice, mentre martedì sarà la volta di Harry Potter e il Principe Mezzosangue. L’ultima settimana il maghetto ha vinto entrambe le serate degli ascolti tv, sintomo di un bisogno di evadere dalla brutta realtà di queste giornate per rifugiarsi in un mondo magico che vediamo anche magari più vicino a casa nostra in questo momento.