La Pasqua si avvicina e mai come in questo caso saremo costretti a viverlo rinchiusi nelle nostre abitazioni a causa dell’emergenza coronavirus, in tanti davanti alla tv. In nostro aiuto potrebbero arrivare i film, dato che ormai grazie alla ricca programmazione televisiva e a quella in streaming abbiamo a disposizione un’infinità di titoli. Dagli action movie fino a quelli d’animazione per tutta la famiglia avremo la possibilità di vivere queste festività a contatto con i nostri familiari e, magari, emozionarci insieme. Andiamo a vedere nel dettaglio in televisione e in bstreaming quali sono i nostri titoli consigliati.
Pasqua in tv, tutti i migliori film in televisione

La Rai tra Jesus e Una Notte al Museo
La Rai per questa programmazione a Pasqua offre la possibilità di spaziare tra i generi più vari di film in tv. Rai 1 in prima serata propone Jesus, nato come miniserie e poi diventato un film perfettamente a tema con le festività diretto da Roger Young. Il lungometraggio racconterà tutta la vita di Gesù, dall’infanzia fino alla resurrezione. Oltre a questo però segnaliamo anche un altro bellissimo appuntamento, anzi un triplo appuntamento: su Rai 2 andranno in onda in successione a partire dalle ore 14 i tre film di Una Notte al Museo con Ben Stiller e Robin Williams. Rai4 invece alle 19.45 proporrà il lungometraggio animato e pluripremiato Gatta Cenerentola, una moderna rivisitazione della fiaba di Giambattista Basile ambientata in una Napoli futuristica. Angry Birds – Il film con i simpatici uccellini resi famosi dal videogioco per telefono andranno in onda alle 20.30 su Rai Gulp.
Mediaset tra Star Wars e Il Papa Buono
Oltre alla Rai c’è anche Mediaset a presentare un’ampia offerta cinematografica per Pasqua. Partiamo subito dalla rete ammiraglia visto che Canale 5 ha deciso di lasciare ai box Barbara D’Urso e di proporre la fiction “Il Papa Buono” condensando le due puntate in un’unica serata. Avremo quindi modo di vedere Bob Hoskins interpretare Giovanni XXII diretto da Ricky Tognazzi. Su Italia 1 arriva invece in prima serata il primo capitolo della nuova trilogia di Star Wars, il film campione d’incassi “Il Risveglio della Forza” diretto da J.J Abrams a cui seguirà il cult “Blade Runner” diretto da Ridley Scott per un’accoppiata fantascientifica. Si torna ai film biblici grazie a Rete 4 che propone la doppietta “Il re dei re” diretto da Nicholas Ray e con protagonista Jeffrey Hunter con a seguire il musical dissacrante “Jesus Christ Superstar” del 1973 con protagonista uno straordinario Ted Neeley.
Il grande cinema sul piccolo schermo, anche in streaming
Tante le proposte che potrete trovare anche nei vari cataloghi in streaming, dai film per tutta la famiglia su Disney+ con ultimo arrivato “Il Re Leone” remake in CGI iper realistica arrivato venerdì in catalogo. Un altro servizio molto utilizzato in questo periodo è Netflix, in cui si possono trovare serie come “La Casa di Carta” o film horror come “Il Buco”. Amazon Prime Video propone invece grandi nuove serie originali come l’acclamata Hunters con Al Pacino a caccia di nazisti e l’intrigante Tales from the loop. Sky ha addirittura creato dei canali speciali #iorestoacasa dedicati rispettivamente alle grandi prime visioni di film per tutta la famiglia e agli action movie più amati come il recente Rambo -Last Blood. Una bella novità è invece “Un Figlio di Nome Erasmus” che arriva direttamente disponibile via noleggio VOD saltando la sala sulle principali piattaforme come Infinity dove potrete trovare anche tutte le ultime uscite Medusa. Dunque tante possibilità, poi se non ne avete abbastanza troverete un’ampia scelta su cb01.