ATTENZIONE: spoiler sul finale di terza stagione di The Good Doctor
Presente fin dalla prima stagione dello show come guest star ricorrente, e dalla terza, membro del cast principale, Jasika Nicole non sarà presente nella quarta parte anche se sembra esserci la possibilità per un ritorno in futuro. La patologa e compagna del protagonista apparirà per l’ultima volta nella sedicesima puntata, quando la storia tra lei e Shaun finirà, a causa di quest’ultimo che è evidente non abbia dimenticato Lea, interpretata da Paige Spara. I due infatti si riavvicineranno e gli sviluppi si vedranno proprio nella quarta stagione.
L’uscita di scena della dottoressa Lever non sarà però l’unica, perché l’ultimo episodio della terza stagione vedrà l’addio definito del dottor Neil Melendez, interpretato da Nicholas Gonzalez. Anche questo personaggio era presente fin dal primo capitolo dello show e lascerà per sempre la serie rimanendo ucciso durante il crollo di un edificio, evento che segnerà duramente tutti i medici e che forse continuerà a provocare conseguenze nella successiva stagione.
Ma comunque le possibilità di personaggi da dover salutare non finiscono qui: Alex Parker, interpretato da Will Yun Lee, ex poliziotto ed ora medico, nel finale di stagione è deciso e determinato a riavvicinarsi alla sua famiglia raggiungendo moglie e figlio in Arizona. Il creatore della serie, però, David Shore durante un’intervista di TvLine ha rassicurato i fan rivelando che il personaggio non sarebbe uscito dallo show, almeno non per il momento.