Angelina Mango, quanto guadagna la vincitrice di Sanremo 2024: le cifre che (forse) non ti aspetti

Tra le cantanti più amate e seguite, sapete a quanto ammontano i guadagni di Angelina Mango? Non lo immaginereste mai!

Ex allieva del programma Amici, Angelina Mango ha preso parte all’edizione 2024 del Festival di Sanremo dove si è piazzata al primo posto con il brano La Noia. Ma a quanto ammontano i suoi compensi? Scopriamolo assieme!

Angelina Mango, a quanto ammontano i compensi dell'ex di Amici
Angelina Mango, quanto guadagna la cantante – Fonte foto: Ansa (talkmagazine.it)

Angelina Mango ha preso parte alla ventiduesima edizione del programma Amici di Maria De Filippi, riuscendo in questo modo a farsi conoscere dal grande pubblico. In poco tempo è riuscita ad affermarsi nel panorama della musica nostrana, divenendo una delle voci più apprezzate e seguite.

Diversi i premi ottenuti nel corso della sua partecipazione al talent show targato Mediaset. Di recente, inoltre, è finita al centro dell’attenzione per il brano La Noia. Un pezzo molto gradito, tanto da consentirle di vincere l’ultima edizione del Festival di Sanremo.

Angelina Mango, quanto guadagna la vincitrice di Sanremo 2024: non lo immaginereste mai

Considerando il suo successo non crea stupore il fatto che in molti siano curiosi di sapere a quanto ammontino i suoi guadagni. Un quesito a cui, in realtà, non possiamo fornire una risposta sicura. Questo perché, come spesso succede quando si tratta di personaggi noti, non è possibile conoscere con esattezza a quanto ammontino i relativi compensi.

Angelina Mango, a quanto ammontano i compensi dell'ex di Amici
Angelina Mango, quanto guadagna la cantante – Fonte foto: Ansa (talkmagazine.it)

Tante le indiscrezioni su tale argomento, con diversi siti web che stimano un patrimonio con ben cinque zeri. A tal proposito, come riportato qualche tempo fa su Money, interesserà sapere che generalmente un artista percepisce tra 1.17 euro e 1.60 euro per ogni cd in copia fisica venduto. Per ogni pezzo scaricato, invece, dovrebbero avere tra gli 11 centesimi e i 16 centesimi.  Si tratta, comunque, solo di stime. Non abbiamo a disposizione informazioni certe in merito ai guadagni di Angelina Mango.

L’unica cosa certa è che pur avendo vinto il Festival di Sanremo non ha ottenuto alcun premio in denaro. Chi vince la nota kermesse canora, infatti, si aggiudica solo il trofeo. A differenza di quanto si possa pensare, vincere il Festival non permette di portare  a casa ricchi montepremi. Il vero guadagno è dato dagli innumerevoli vantaggi che la vittoria porta con sé, come ad esempio il poter rappresentare il nostro Paese in occasione dell’Eurovision Song Contest e l’enorme esposizione mediatica che contribuisce ad aumentare le vendite.

Per quanto riguarda la sua esperienza ad Amici, invece, ricordiamo che la cantante si è aggiudicata il Premio della radio dal valore di 20 mila euro. Ma non solo, ha ottenuto anche il Premio della critica e il Premio della categoria cantanti, entrambi dal valore pari a 50 mila euro ciascuno.

Impostazioni privacy