Finalmente scopriamo perché tutti stanno mettendo il riso crudo nel WC: ti lascerà a bocca aperta

Hai mai messo il riso crudo nel wc? Ecco perché dovresti cominciare a farlo: il trucco geniale che in pochi conoscono.

Pulire il bagno è senza dubbi una delle faccende domestiche più noiose e sgradevoli di tutte. In questa stanza della casa, infatti, ogni giorno si depositano sporco, germi e batteri spesso difficili da rimuovere nonostante tutti i nostri sforzi.

riso crudo nel wc
Perché tutti stanno mettendo il riso crudo nel wc (Talkmagazine.it)

C’è, però, un trucchetto tanto semplice quanto geniale che può aiutarci a risolvere uno dei problemi più comuni legati all’igiene della toilette. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando?

In pochi lo sanno, eppure basta mettere una manciata di riso crudo nel wc per ottenere un risultato a dir poco eccezionale. Vedrai, una volta che avrai provato a mettere in pratica questo astuto stratagemma non vorrai più farne a meno!

Finalmente scopriamo perché tutti stanno mettendo il riso crudo nel WC: il risultato è stupefacente

Nell’ultimo periodo sempre più persone hanno cominciato a mettere il riso crudo nel wc. Per l’esattezza non nel water, ma in bagno. Questo semplice trucchetto, infatti, permette di sbarazzarsi di un problema molto comune che riguarda questa stanza della casa. Hai capito di che cosa si tratta?

riso crudo nel wc trucco
Metti il riso crudo nel wc: risultato eccezionale (Talkmagazine.it)

Ebbene, come certamente ti sarai accorto anche tu, spesso e volentieri in bagno si formano degli odori tutt’altro che gradevoli, che possono poi diffondersi nel resto dell’appartamento. Ma in che modo una manciata di riso crudo può aiutarci a risolvere l’inconveniente? Scopriamolo subito.

In pratica tutto quello che devi fare è riempire per tre quarti un barattolo di vetro con del riso crudo, aggiungere qualche goccia del tuo olio essenziale preferito ed inserire dell’altro riso fino all’orlo, prima di versare ancora qualche goccia di olio essenziale.

Così facendo, come per magia, il bagno non emanerà più odori sgradevoli. Noi abbiamo deciso di usare l’olio essenziale alla lavanda, ma tu puoi optare anche per essenze diverse come quelle agli agrumi o utilizzare il Tea Tree Oil, dall’elevato potere disinfettante.

Questo sistema, oltre a profumare il wc, è molto utile per eliminare l’umidità, anch’essa responsabile della formazione della puzza. Il riso è nel complesso un ottimo alleato domestico, in quanto è in grado di assorbire tutte le particelle d’acqua rimaste intrappolate in bagno ed è anche in grado di catturare gli odori.

Cosa aspetti, quindi, a provare questo trucchetto semplicissimo e super efficace? Di sicuro una volta che l’avrai fatto, non vorrai più tornare indietro!

 

Impostazioni privacy