Le chiamano piante della ricchezza: quali avere in casa per essere baciati dalla fortuna

Se volete essere baciati dalla fortuna e attrarre un bel po’ di soldi vi consigliamo di mettere in casa le cosiddette piante della ricchezza.

Volete abbellire la vostra casa con delle belle piante e allo stesso tempo attirare la dea bendata? Allora dovete sapere che ci sono alcune piante che si rivelano essere dei portafortuna naturali. Ma di quali si tratta? Scopriamolo assieme!

Piante della ricchezza, ecco quali avere in casa
Piante da avere in casa per attirare fortuna e soldi (talkmagazine.it)

La casa è per ognuno di noi un punto di riferimento importantissimo. È qui che rincasiamo la sera dopo tante ore alle prese con i vari impegni lavorativi e dove custodiamo le cose a noi più care, sia a livello materiale che affettivo.

Ma non solo, grazie ad alcuni piccoli stratagemmi potremmo rendere la nostra abitazione anche il posto perfetto per attirare un bel po’ di fortuna. A tal fine non bisogna fare altro che mettere le cosiddette piante della ricchezza. Ma di quali si tratta?

Piante della ricchezza, quali avere in casa per essere baciati dalla fortuna: tanti soldi in arrivo?

Purtroppo non c’è alcuna bacchetta o formula magica che ci permetta di attirare fortuna e ricchezza. Nulla tuttavia ci vieta usare qualche piccolo trucchetto grazie al quale cercare di farsi baciare dalla dea bendata.

Piante della ricchezza, ecco quali avere in casa
Bambù della Fortuna, pianta della ricchezza (talkmagazine.it)

A tal proposito, ad esempio, dovete sapere che secondo diverse tradizioni ci sono alcune piante che, posizionate in modo strategico, potrebbero aiutare ad attirare fortuna e denaro. Entrando nei dettagli si tratterebbe delle seguenti:

  • Bambù della Fortuna. Semplice da curare, in base alla tradizione cinese  il numero di steli è in grado di influenzare diversi ambiti della vita. A titolo di esempio: due steli rappresenterebbero l’amore, tre steli la felicità mentre otto steli sarebbero collegati alla ricchezza.
  • Felce di Boston. Pianta ornamentale molto amata per la sua chioma verde particolarmente folta, secondo il Feng Shui, la Felce di Boston è un potente simbolo di abbondanza e ricchezza.
  • Pachira Aquatica. Apprezzata per il tronco intrecciato e le rigogliose foglie, in base ai principi del Feng Shui questa pianta è in grado di portare abbondanza e fortuna. Per beneficiare al massimo dei suoi effetti positivi si consiglia di posizionarla nell’angolo sud-est della stanza.
  • Vite d’Argento. Famosa per le sue foglie a forma di cuore, questa è una pianta portafortuna che aiuta anche a purificare l’aria.
  • Zamioculcas. Perfetta per essere posizionata sia in ufficio che a casa, tale pianta non necessità di grandi cure. Considerata un valido portafortuna, soprattutto in termini di soldi, le sue foglie simboleggiano la crescita.
Impostazioni privacy