Vuoi dimagrire? Basta un cucchiaio al giorno di questo alimento: lo hai sempre avuto in casa senza saperlo: lo hai sempre avuto in casa senza saperlo

A volte è più facile di quello che si pensi. Se vuoi dimagrire basta un cucchiaio al giorno di questo alimento. Ecco che cosa ti serve

Con l’avvicinarsi della primavera e soprattutto dell’estate sono sempre di più le persone che desiderano fare maggiore attenzione alla propria forma fisica. Si tratta di un periodo dell’anno in cui ci si rende conto di più dell’importanza dell’alimentazione per il proprio benessere.

un cucchiaio al giorno di questo alimento per dimagrire
Questo alimento potrebbe aiutarti davvero – Talkamagazine.it

Coloro che desiderano perdere qualche chilo velocemente devono innanzitutto fare maggiore attività fisica, ma bisogna fare attenzione anche a ciò che si mangia. Se si vuole dimagrire è necessario, infatti, intervenire anche sulla propria alimentazione. Per questo basterà un cucchiaio di questo alimento ogni giorno per poter ottenere già degli splendidi risultati.

Un ingrediente inaspettato che aiuta a dimagrire

Esistono degli alimenti che spesso sottovalutiamo e che invece possono rivelarsi davvero molto utili per raggiungere i nostri obiettivi quotidiani. Uno di questi è senz’altro l’aceto di mele, un ingrediente che tutti noi utilizziamo per condire le insalate. Tuttavia in pochi sanno che un cucchiaino di aceto di mele al mattino potrebbe portare alla perdita di peso nel giro di poco tempo. Si tratta di un risultato raggiunto da un recente studio condotto dall’Università dello Spirito Santo a Kaslik, in Libano e pubblicato sulla rivista BMJ Nutrition.

un cucchiaio al giorno di questo alimento per dimagrire
Questo alimento potrebbe aiutarti a dimagrire – Talkmagazine.it

Hanno partecipato allo studio 120 persone con un’età media di 17 anni e con un indice di massa corporea tra i 27 e i 34, ovvero un valore che indica una condizione di sovrappeso. Tutti i partecipanti sono stati suddivisi in quattro gruppi di 30 persone che hanno ricevuto cinque millilitri, 10 o 15ml di aceto di mele mescolato in 250ml di acqua o placebo per 12 settimane. Secondo i risultati della ricerca, chi ha ricevuto aceto di mele ha perso tra i 6 e i 9 chili in tre mesi, riducendo l’indice di massa corporea da 2,7 a 3 punti.

Coloro che hanno consumato 15ml di aceto hanno visto passare il loro peso medio da 77 a 70kg. Mentre il gruppo che ha assunto 10ml di aceto ha visto perdere il proprio peso medio da 79kg a 72k. Il gruppo che invece ha assunto 5ml di aceto è passato da 79 a 74kg. Secondo gli studiosi, coloro i quali hanno assunto aceto ogni giorno hanno assistito ad un miglioramento dei livelli di zucchero e colesterolo. Dunque, in base ai risultati della ricerca l’aceto di mele potrebbe avere potenziali benefici nel miglioramento dei parametri metabolici relativi all’obesità.

Impostazioni privacy