Anima gemella, tutti sognano di trovarla ma esiste davvero? | I segnali per riconoscerla

Trovare l’anima gemella è il sogno di molti, anche se c’è chi è scettico a riguardo. Ecco i segnali per riconoscerla.

I romantici si stanno estinguendo? Secondo alcuni sì, ma c’è chi pensa esattamente il contrario, anzi pur essendo in pochi ad ammetterlo c’è chi ancora ha dentro di sé il sogno di trovare il grande amore della sua vita. Chi pensa che questo sia un segno di debolezza dovrebbe ricredersi, basti pensare alle sensazioni che si provano quando si ha vicino una persona che sia in grado di completarci e farci stare bene.

fiamma gemella come riconoscerla
Trovare una persona che sia in grado di completarci non può che essere importante – Foto | Talkmagazine.it

Fare il possibile per trovare quella che viene definita “anima gemella” può essere quindi importante perché ci permette di avere al nostro fianco qualcuno a noi affine, con cui può essere piacevole intraprendere un percorso insieme. Non tutti lo sanno, ma esiste anche la “fiamma gemella”, concetto diverso ma che dovremmo tutti conoscere per poterla riconoscere.

Trovare la fiamma gemella è davvero importante

Non si deve correre l’errore di confondere l’anima gemella con la fiamma gemella, pur essendo entrambe importanti. Con questo termine si intende una persona che fa parte di noi, e noi di lei ovviamente. Si definisce in questo modo una stessa anima, che risulta suddivisa in due corpi, per questo non può che essere importante trovarla e ricongiungersi, così da costituire un’unione che rende entrambi più completi.

Capire chi sia la nostra non può che essere affascinante, anche se in realtà sarà l’universo a giocare per noi e a permetterci di incontrarla. Chi vive una storia d’amore non potrebbe che essere curioso di sapere se possa trattarsi del partner che ha già al fianco o di qualcuno che arriverà più avanti nel suo percorso di vita.

fiamma gemella come riconoscerla
La vita al fianco della fiamma gemella diventa più bella – Foto | Talkmagazine.it

Ci sono delle caratteristiche ben precise a cui dobbiamo far attenzione che possono chiarire ogni dubbio:

  • Quando la si incontra ci si sente a casa. La sensazione che si prova è quella di sentirsi sempre a proprio agio, al sicuro e protetti, esattamente come quando ci si trova tra le mura domestiche. Ci si sente dove si sarebbe sempre dovuti essere.
  • Diversi ma con un senso di completezza reciproco. Pur avendo qualche differenza rispetto all’altro/a, i tratti caratteriali di ognuno si completano, così da sapere sempre come comportarsi in ogni situazione.
  • La connessione è fortissima. Il rapporto che si crea è difficile da superare, quando non si è insieme è come se ci mancasse una parte di noi.
  • Uguali negli aspetti principali. Per stare bene con qualcuno è ovviamente importante anche avere una condivisione di valori, oltre che negli interessi. Nella maggioranza dei casi ci sono delle somiglianze anche nelle esperienze passate.

Un legame davvero speciale

La fiamma gemella, come è facile immaginare, è qualcuno che è destinato a occupare un posto speciale nel cuore e a restarci per sempre. E’ anche per questo che potremo ritrovare in lui/lei caratteristiche davvero speciali, quali:

  • I dubbi non sono sempre un male. Molti di noi guardano all’insicurezza come a un qualcosa di negativo, questo può essere certamente vero, ma la percezione è differente quando abbiamo al nostro fianco la fiamma gemella. In questo caso abbiamo infatti davanti il nostro riflesso, per questo vediamo le cose belle, ma anche quelle che lo sono meno e che potremmo non essere pronti ad affrontare. Grazie a lui/lei avremo però il coraggio di poterle affrontare.
  • Occhio alle tensioni. Una famma gemella può portare a vederci come siamo realmente, per questo possono aprirsi delle ferite che non sono del tutto guarite e che abbiamo provato ad accantonare per paura di soffrire troppo.
  • La passione è un collante cruciale. I sensi diventano ancora più accentuati quando ci si trova insieme, non si riesce a pensare a una vita diversa senza lui/lei.

Le delusioni vissute nel passato non ci devono quindi abbattere, ma spingerci a fare il possibile per trovare la nostra fiamma gemella, non a caso una volta fatto questo passo si riuscirà a percepire il suo stato d’animo anche a distanza.

Impostazioni privacy