Apple segue la strada tracciata da Netflix e Disney: cambiamenti in vista per gli abbonati al plus

Apple è pronta a seguire la strada tracciata da Netflix e Disney. Sono in arrivo diversi cambiamenti per tutti gli abbonati al plus

Sono settimane concitate per Apple, visto che da Cupertino sono diversi i progetti che si stanno discutendo per il futuro. Infatti, dopo il successo del visore per la vita virtuale, il brand si sta concentrando sull’introduzione dell’intelligenza artificiale per i suoi prossimi prodotti.

Apple segue strada tracciata Disney Netflix
Nuova strategia per Apple Tv – Credits: Ansa Foto – TalkMagazine.it

Un progetto ambizioso che mira a rinnovare i nuovi device e soprattutto a rendere unici la nuova gamma di iPhone in uscita dal prossimo anno. Tra i numerosi servizi offerti da Apple, però, troviamo anche Apple TV. Stiamo parlando del servizio streaming che opera nella distribuzione via internet di numerosi film e telefilm. Ovviamente si tratta di un servizio a pagamento per tutti gli utenti, tuttavia, in arrivo, potrebbero esserci delle novità per gli utenti, percorrendo anche la strada tracciata da Netflix e Disney.

Apple come Netflix e Disney+: cosa cambierà a breve per gli utenti

Apple in queste ore sta considerando l’opportunità di seguire l’esempio di altri servizi di streaming come Netflix e Disney+. Infatti a breve potrebbe essere introdotto un nuovo tipo di abbonamento per la sua piattaforma Apple TV+, caratterizzato da un prezzo più accessibile e la presenza di pubblicità. Secondo quanto riportato dal Business Insider, sembra che questa ipotesi sia stata confermata da una recente assunzione da parte di Apple. L’azienda ha infatti ingaggiato Joseph Cady, professionista nel settore pubblicitario.

L’uomo ha collaborato per 14 anni con la NBC Universal ed adesso collaborerà con Winston Crawford, il responsabile attuale della divisione societaria incaricata della vendita di spazi pubblicitari per Apple a livello globale. Winston Crawford è anche a capo del team Apple TV+, il quale, insieme a Todd Teresi, responsabile della divisione pubblicitaria di Cupertino, ha contribuito a negoziare un accordo significativo con la Major League Soccer (MLS). Insieme a lui sono stati ingaggiati anche Chandler Taylor e Jacqueline Bleazey che lavoreranno sempre alle pubblicità.

Al momento ancora non c’è chiarezza riguardo alla tempistica di lancio di questo nuovo tipo di abbonamento. Attualmente, Apple TV+ in Italia è disponibile al costo di 9,99 Euro al mese ed è incluso anche nell’offerta Apple One. Tuttavia, secondo indiscrezioni circolate nei mesi precedenti, sembra che Apple stia valutando l’acquisizione dei diritti televisivi della Formula 1 per arricchire il suo catalogo su Apple TV+. L’abbonamento con pubblicità potrebbe rappresentare anche una scelta più economica per gli utenti che potranno accedere ai suoi contenuti ad un prezzo inferiore rispetto al passato.

Impostazioni privacy