Bere poca acqua fa ingrassare? La risposta che (forse) non ti aspetti

Bere poca acqua al giorno fa ingrassare oppure no? Ecco la risposta che, molto probabilmente, non vi aspettate.

Per restare in forma si consiglia di bere almeno due litri di acqua giorno. Ma cosa succede se si beve troppo poco? Si rischia di favorire l’aumento del peso corporeo?

La confusione tra fame e sete può far ingrassare
Bere poca acqua fa aumentare di peso? – talkmagazine.it

Finalmente possiamo dire addio all’inverno e dare il benvenuto alla primavera. Questo vuol dire che ci accingiamo a trascorrere delle giornate soleggiate, in cui viene naturale voler fare delle belle e lunghe passeggiate.

Proprio l’esposizione al sole, soprattutto quando ci avvicineremo all’estate, può portare a sudare più del solito. Quale miglior soluzione contro il caldo se non la buona e amata acqua? Ideale per rinfrescarci, gli esperti consigliamo di bere almeno due litri di acqua al giorno.

Bere poca acqua fa ingrassare? La risposta che, forse, non ti aspetti: cosa c’è da sapere

Ma cosa succede al nostro corpo se si beve poca acqua? Ebbene, dovete sapere che questa “cattiva” abitudine può contribuire ad aumentare il peso.  Il nostro organismo non è sempre in grado di distinguere tra il senso di fame e quello delle sete. Ne consegue che molte persone finiscono per mangiare qualcosa, quando in realtà sarebbe sufficiente bere un buon bicchiere d’acqua.

La confusione tra fame e sete può far ingrassare
Bere poca acqua fa aumentare di peso? – talkmagazine.it

Un errore alquanto comune che porta ad aumentare l’apporto di calorie, ma anche il livello di disidratazione. La diretta conseguenza di tutto ciò, come potete immaginare, è appunto un aumento del peso. Riuscire a capire in modo corretto i segnali di fame e di sete, pertanto, può essere cruciale a prevenire un consumo eccessivo di calorie. A tal fine si consiglia di ascoltare sempre attentamente il proprio corpo e cercare di bere in modo regolare nell’arco della giornata. Non parliamo solo di acqua, ma anche infusi e tè non zuccherati sono davvero ottimi per mantenere un buon livello di idratazione.

Ber regolarmente acqua non aiuta solo a regolare il senso dell’appetito. Si tratta, infatti, di una risorsa insostituibile che fa tanto bene alla nostra salute in generale. Ad esempio aiuta a regolare la temperatura corporea e si rivela essere un valido mezzo di trasporto dei nutrienti essenziali e dell’ossigeno verso le varie parti del corpo. Ma non solo, supporta la digestione e aiuta ad eliminare le scorie. Tutti validi motivi che dovrebbero spingere ognuno di noi a bere un po’ di più acqua nel corso della giornata e tutelare in questo modo la nostra salute.

Impostazioni privacy