Devi comprare casa e non hai soldi? Niente paura, questo metodo può davvero essere la tua salvezza

Non è semplice riuscire a trovare i soldi necessari per l’acquisto di una casa, specie in un periodo come questo. C’è però un metodo a cui pochi pensano.

Investire sul mattone, così diceva un vecchio detto che si è tramandato fino a oggi, come a sottolineare quanto un investimento per un immobile di proprietà possa essere considerato una garanzia per il futuro, magari da poter lasciare poi in eredità anche alle generazioni future. Riuscire nell’intento non è però così semplice, non solo perché raramente si ha il denaro necessario per portare a termine l’acquisto.

acquistare casa con i bitcoin
Acquistare casa è il sogno di molti – Foto | Talkmagazine.it

L’unica alternativa, infatti, è data dalla stipula di un mutuo con la propria banca, situazione che è però difficile ottenere se non si ha un contratto a tempo indeterminato, concesso però allo stato attuale davvero a pochi, indipendentemente dall’età. Non resta quindi che arrendersi e ripiegare sull’affitto? In realtà non è esattamente così.

Servono i soldi per comprare casa? Fai questo e non te ne pentirai

L’idea di chiedere un mutuo può mettere ansia anche solo al pensiero, specialmente se non si è sicuri di avere tutti i requisiti richiesti dalla banca, che sono ormai diventati sempre più stringenti. Riuscire a racimolare il denaro, soprattutto in tempi rapidi, può essere difficile, ma c’è una soluzione alternativa a cui pochi potrebbero pensare che può invece rivelarsi efficace.

Si tratta del bitcoin, moneta virtuale creata nel 2009 che non ha però dietro alcuna Banca Centrale in grado di distribuire moneta, ma si basa sulla crittografia, ritenuta fondamentale per rendere sicure le transazioni. Tantissime persone hanno scelto di investire in questo ambito se avevano un piccolo gruzzolo da parte, convinti che questo potesse diventare ben presto ancora più importante. Ed è quello che è poi effettivamente accaduto ad alcuni.

acquistare casa con i bitcoin
Il bitcoin cattura l’interesse di tantissime persone – foto | Talkmagazine.it

Nel corso del tempo i bitcoin sono destinati ad aumentare di valore, per questo possono essere lo strumento ideale per chi desidera realizzare un investimento, come quello previsto per comprare un immobile. Anzi, farlo ora potrebbe essere il periodo ideale, ben sapendo come la situazione si sia evoluta in positivo nell’arco di pochi anni.

I numeri parlano chiaro

A dare un aggiornamento importante su chi è in cerca su una soluzione ideale per comprare casa pur non avendo il denaro necessario è stato l’utente @IIICapital , che ha utilizzato un suo post X per fare una panoramica precisa e lineare. Le sue indicazioni si sono rivelate talmente utili per tantissimi iscritti del popolare social network da diventare virale, a conferma di come il tema interessi tantissime persone.

Nel 2012 era infatti una casa aveva un costo pari a circa 240.000 dollari, mentre il minimo del Bitcoin nel 2012 era di circa 4,70 dollari.  Questo prevedeva quindi la necessità di avere a disposizione 50.000 BTC per ogni abitazione.

Il quadro è cambiato radicalmente in questo anno appena iniziato. Nel 2024 il prezzo medio previsto per una casa è di poco inferiore a 420.000 dollari, mentre il Bitcoin ha recentemente superato i 70.000 dollari. A quel prezzo, la casa media vale 6 Bitcoin. Chi aveva effettuato quindi anche un piccolo investimento dodici anni fa ora potrebbe permettersi una casa dal prezzo superiore a 450.000 dollari. Insomma, tentare potrebbe non essere un male.

Impostazioni privacy