Fedez compra una super Ferrari, ma non la sa guidare: il video è assurdo

Non c’è nulla di più vistoso di una Ferrari. Non sempre è facile capire come avviarla. Ne sa qualcosa il rapper Fedez.

Le Ferrari un tempo rappresentavano un lusso tale che pochissimi artisti italiani hanno avuto il piacere di averle nel proprio garage. Erano vetture super esclusive e adatte più alla pista. Col tempo i prodotti della casa modenese sono evoluti nel lusso, sfociando in un car market diverso. In termini di fatturati la Ferrari è esplosa.

Fedez compra una super Ferrari
Non c’è nulla di più vistoso di una Ferrari (Ansa) talkmagazine.it

Di contro sono diventate molto più popolari. Si sono diffuse anche tra calciatori, cantanti ed influencer. Tutti coloro che vogliono farsi notare in strada sono consapevoli del fascino che nutre una Ferrari. Tra le vetture più importanti del recente passato c’è la SF90 Stradale. Un’auto sensazionale sul piano della guida e delle performance.

Difatti è stata la prima ibrida nel listino ufficiale della casa modenese. L’esperienza in F1 ha portato i tecnici ad elaborare una vettura stradale da 1000 CV. L’aggiunta di una batteria elettrica rappresenta un requisito indispensabile per arrivare a certe potenze con il giusto compromesso in termini ecologici. La SF90 Stradale è un concentrato di tecnologia estrema.

La nuova Ferrari di Fedez

La SF90 Stradale è stata presentata in occasione dell’anniversario n. 90 della nascita della Scuderia, avvenuta nel 1929. Un’unità elettrica MGU-K, associata all’ERS, consente il raggiungimento di una potenza spropositata. Per guida al limite questa Ferrari occorre essere dei manici. La SF90 Stradale scatta da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi, mentre lo 0 a 200 km/h viene coperto in meno di 7 secondi. Date una occhiata anche all’ultimo modello di Maserati.

Fedez compra una super Ferrari
Frontale Ferrari SF90 Stradale (Ansa) talkmagazine.it

La SF90 Stradale permette di guidare nella modalità elettrica eDrive, Hybrid con l’accensione del motore termico solo se necessario, Performance con motore termico al massimo, e Qualify con la combinazione tra il V8 turbo da 780 cavalli e i tre motori elettrici per un totale di 220 CV (162 kW). La top speed è di 340 km/h.

Chiara Ferragni ha ripreso, come suo solito, suo marito entrare nella Ferrari. Fedez ha avuto molte difficoltà, come vedrete nel video. Ha per sbaglio aperto dei tappi per il rifornimento, senza nemmeno sapere a cosa servissero. Dopo mille peripezie per capire come uscire dal garage, finalmente, ha fatto un giro a Milano con sua moglie. Il rapper è sembrato molto meno divertito della consorte a bordo dell’auto. Chiara Ferragni, infatti, si è divertita ad ogni sgasata, mentre Fedez è sembrato non avere tutto sotto controllo come sul palco.

Impostazioni privacy