Harry, errore davvero imbarazzante per il principe: che gaffe imperdonabile

Negli ultimi giorni il Principe Harry è stato di nuovo al centro del gossip per una errore clamoroso: coinvolta anche la moglie Meghan

Dall’ormai lontano 2020, Harry e Meghan hanno scelto di allontanarsi dalla Famiglia Reale inglese, rinunciando al grande onore riservato soltanto a pochissimi parenti stretti della Regina Elisabetta: rappresentare la Corona.

harry gaffe imperdonabile
Harry e Meghan – Foto Ansa – talkmagazine.it

Per molti anni, infatti, il Principe Harry ha fatto parte dei Working Royals, cioè di quelle persone che avevano il diritto e il compito di rappresentare pubblicamente la monarchia nel corso di moltissime occasioni pubbliche. Nel momento in cui Meghan è diventata la moglie di Harry, anche lei è entrata ufficialmente a farne parte ma, come sappiamo, l’attrice non ha retto l’enorme pressione del suo ruolo.

Proprio allo scopo di proteggere la moglie dai continui attacchi della stampa britannica e per sottrarla da un ambiente familiare che per lei era tossico, Harry ha deciso di lasciare la famiglia e trasferirsi con Meghan prima in Canada e poi negli Stati Uniti. Di conseguenza, Harry e Meghan hanno perso molti privilegi, anche se hanno mantenuto il titolo di Duchi di Sussex, un regalo che la Regina Elisabetta fece loro in occasione del matrimonio.

La gaffe su Harry che è stata visibile per anni

Sono trascorsi ormai quattro anni dalla cosiddetta Megxit, cioè dall’uscita di Harry dalla Royal Family a causa di sua moglie. Nel corso di questi anni Harry e Meghan hanno perso il loro profilo ufficiale Instagram, hanno dovuto rinunciare ai posti in prima fila all’incoronazione di Carlo (e Meghan non fu nemmeno invitata), e hanno tentato con grande sforzo di costruire una nuova immagine pubblica in America.

harry gaffe imperdonabile
Harry e Meghan vennero fischiati al Giubileo di Platino di Elisabetta II – Foto Ansa – talkmagazine.it

Nel frattempo avevano perso il titolo di Altezze Reali, a stabilirlo era stato l’atto firmato dalla Regina Elisabetta con cui si notificava la volontà di Harry e Meghan di rinunciare ai propri diritti e ai propri doveri nei confronti della Corona trasformandosi in cittadini comuni. Il problema è che per anni il sito ufficiale della Royal Family ha riportato per errore la sigla HRH (His/Her Royal Higness, cioè Sua Altezza Reale) accanto ai nomi dei Duchi di Sussex. Si è trattato di un errore clamoroso che è stato corretto soltanto di recente, con grande umiliazione pubblica di Harry e Meghan.

Sul sito della Royal Family, infatti, è stato creato un breve profilo di coppia in cui si parla di Harry e Meghanin quanto comunque parenti molto stretti dell’attuale Re d’Inghilterra. In quel profilo la sigla HRH è stata finalmente cancellata e, come se non bastasse, il trafiletto sui Sussex è stato spostato in fondo alla pagina. Harry e Meghan sono finiti, così, accanto al Principe Andrea, altro reietto della Royal Family a cui la madre Elisabetta tolse tutti i titoli. Il motivo? Andrea era stato coinvolto in un gravissimo scandalo sessuale in cui erano coinvolte ragazze minorenni.

Impostazioni privacy