Meghan Markle fa infuriare la Famiglia Reale, il logo del suo nuovo brand è un chiaro messaggio per Londra

Meghan Markle ha lanciato un nuovo brand ed è già polemica: cosa ha fatto per far infuriare i royals inglesi?

Sono ormai pochi quelli che ricordano quando Harry e Meghan lasciarono la Famiglia Reale, nell’ormai lontano 2020. La coppia tentò di registrare il marchio Sussex Royals, nome che era stato scelto per il loro profilo ufficiale di Instagram.

meghan markle nuovo logo
Meghan Markle fa infuriare la famiglia reale-Fonte IG @samhussein1 – talkmagazine.it

All’epoca le cose non andarono in porto, dal momento che il nome apparteneva di fatto alla Famiglia Reale Inglese, per il quale era stato creato su Instagram. Perché i Sussex volessero registrare un proprio marchio era abbastanza palese. Fin da allora Harry e Meghan si erano posti il problema di come guadagnare a partire dalla propria immagine di Royals. Anche se di fatto hanno rinunciato alle loro funzioni dopo aver prestato servizio nei Working Royals per meno di due anni.

Un altro ostacolo molto importante è che la legge inglese vieta a tutti i membri della Famiglia Reale di generare guadagni personali sfruttando i propri titoli nobiliari.  E anche se Harry non è più un membro attivo della Royal Family, di fatto lo è ancora perché è legato al Re da vincoli di sangue diretti.

L’idea di Meghan: il nuovo marchio che copia i Royals

Da pochissimi giorni è comparso su Instgram un nuovo profilo ufficiale legato a Meghan Markle, la quale da anni non possiede più un proprio profilo IG. Il profilo si chiama Amercan Riviera Orchard, cioè “Frutteto della Riviera Americana”. E sembra essere un marchio legato al lifestyle e alla cucina anche se si sa ancora pochissimo sulla natura del progetto.

meghan markle nuovo logo
Meghan Markle e il logo di American Riviera Orchard -Fonte IG @americanrivieraorchard e Ansa Foto – talkmagazine.it

Si sa solo, perché scritto a chiare lettere sul profilo in questione, che l’attività appartiene a Meghan ed è stata fondata nel 2024. Per i bene informati si tratterebbe di un progetto di lifestyle e di cucina, temi di cui Meghan è sempre stata appassionata. La Duchessa, quindi, ha deciso di monetizzare sulle proprie passioni creando un proprio marchio che, almeno all’apparenza, non fa riferimento alla Famiglia Reale, ma non è affatto così.

Il logo di American Riviera Orchard, che come si specifica ha sede a Montecito, California, è realizzato nello stile dei monogrammi che vengono utilizzati da secoli per le iniziali della Famiglia Reale. Anche Harry e Meghan ne avevano uno di coppia, formato dalle loro iniziali intrecciate, così come Re Carlo ne possiede uno e anche la Regina Camilla. Senza contare tutti gli altri membri della Royal Family. Sembra quindi che Meghan abbia cercato un modo legale per imitare in tutto e per tutto lo stile di comunicazione dei Royals. Elisabetta II si starà rivoltando nella tomba.

Impostazioni privacy