Oggetti vintage, potreste essere ricchi e non saperlo: quali sono quelli che hanno il valore più alto

Negli ultimi anni sempre più persone sono alla ricerca di oggetti vintage. Scoprimao quali sono quelli che hanno il valore più alto.

Negli ultimi tempi il valore del “vintage” è alle stelle. Console di gioco, automobili in miniatura, robot, bambole, ce n’è per tutti i gusti. Sui siti di annunci online e nelle aste, oggetti dagli anni ’70 agli anni 2000 vengono venduti a peso d’oro e vanno letteralmente a ruba. Potresti averno qualcuno nascosto nello scantinato o in soffitta.

Oggetti vintage: quali sono quelli che hanno il valore più alto
La moda del vintage – Talkmagazine.it

Una carta Pokémon Pikachu “Illustrator” del 1998 è stata venduta per 900.000 dollari, un paio di scarpe da ginnastica Jordan vendute per 16.000 euro. Ma non mancano quadri più importanti o l’art deco che, però, non sono più gli unici a dominare le aste.

Basta fare un giro sui siti di annunci online come eBay, per capire che alcuni oggetti vintage vanno a ruba. E la stessa situazione si verifica anche nelle sale d’asta.

Oggetti vintage: ecco i più costosi

La moda del vintage è esplosa da diversi anni e sempre più persone sono alla ricerca di oggetti dal valore alto, nella speranza di accaparrarsi qualche cimelio, per collezione o per investimento. Tuttavia non tutti gli oggetti di quest’epoca garantiscono fortuna ai loro proprietari. Allora, come fai a sapere se quelle scatole di giocattoli che giacciono dormienti nella tua cantina o in soffitta nascondono pepite che potrebbero fare la tua fortuna?

La moda del vintage
Oggetti vintage più costosi – Talkmagazine.it

Abbiamo raccolto alcuni esempi di oggetti venduti a caro prezzo. È da un po’ che i vinili hanno lasciato la scena, ma i collezionisti sembrano amarli sempre di più ogni anno che passa. Basti pensare che Diamond Dogs di David Bowie del 1974 è stato venduto al prezzo di ben 3500 dollari.

Un altro settore particolarmente apprezzato dagli amanti del vintage è quello dei giochi e delle consolle. Tra i più ricercati ci sono i giochi di Super Mario RPG, Mega Max X3, Harvest Moon, Chrono Trigger e il celebre Little Samson per il Nintendo.

E che dire dei fumetti vintage? Alcuni hanno un valore da capogiro, fino ad arrivare ad eguagliare quello di un appartamento. I fumetti della saga degli anni ’70 Black Panther arrivano a essere pagati anche 1000 euro. Ma il Re in questo campo è il primo fumetto della Maevel, arrivato ad essere venduto per un milione di dollari.

Anche le insegne e cartelloni pubblicitari vintage hanno il loro fascino e possono essere battuti per cifre da capogiro.

Impostazioni privacy