Uomini e Donne, Maria si è stufata di Gemma? Perché la dama è stata messa in disparte

Gemma Galgani sembra avere ora un ruolo meno centrale a “Uomini e donne”, c’è chi pensa che Maria De Filippi abbia cambiato idea su di lei.

Il pubblico che segue assiduamente “Uomini e donne” ricorda certamente il ruolo predominante che lei ha avuto in trasmissione per diversi anni, complici anche i diversi uomini che hanno contattato la trasmissione per poterla conoscere. Nella maggior parte dei casi, salvo poche eccezioni, molti di loro si rivelavano solo dei fuochi di paglia, al punto tale che la loro frequentazione finiva per concludersi in breve tempo.

Maria De Filippi si è stufata di Gemma?
Gemma Galgani ora ha un ruolo meno centrale a “Uomini e donne” – Foto | Mediaset Infinity – Talkmagazine.it

In alcuni casi era addirittura piuttosto evidente come alcuni arrivassero in trasmissione ben sapendo come mostrare interesse per lei. Catalizzando in maniera ancora più evidente l’attenzione su di sé e poter allungare il brodo. Lei. imperterrita, continuava a credere di poter trovare il grande amore e ha sempre mostrato il tipico sguardo da adolescente incantata. Ora la situazione sembra essere però cambiata.

Gemma Galgani ora conta meno a “Uomini e donne”?

Nell’arco delle cinque puntate settimanali di “Uomini e donne” lo spazio riservato a Gemma Galgani è sempre stato predominante, era praticamente impossibile trovare un pomeriggio in cui lei non fosse seduta al centro studio. Questo non poteva certamente che fare contenti i suoi fan, ma allo stesso tempo generava la reazione opposta negli altri telespettatori, stanchi di vedere i riflettori puntati sempre su di lei.

Gran parte del pubblico che commenta il programma sui social, trovava inoltre il suo atteggiamento quasi urticante, convinti che a oltre 70 anni non si potesse avere un modo di agire simile a quello di una quindicenne alla prima cotta, soprattutto se ripetuto quasi a oltranza. Chi ha avuto modo di seguire il dating show di Canale 5 nell’ultimo periodo ha però con ogni probabilità notato un cambiamento di rotta piuttosto evidenti. Lei è infatti ancora tra le “dame” in cerca della persona che possa farle battere il cuore, ma con un’attenzione minore rispetto al passato.

Il sospetto di molti è che questa mossa sia stata dettata proprio dalla spinta di Maria De Filippi, che muove le fila della sua trasmissione. Non a caso, prima tanti telespettatori davano la “colpa” alla conduttrice perché l’andamento era opposto. Chi non apprezza la torinese riteneva ormai stancante vederla alle prese con l’ennesima cotta poi finita male, soprattutto perché si riteneva poco credibile pensare che a lei piacessero quasi tutti gli uomini arrivati per corteggiarla.

Maria De Filippi si è stufata di Gemma?
È Maria De Filippi a voler dare meno spazio a Gemma a “Uomini e donne”? – Foto ! Mediaset Infinity – Talkmagazine.it

La realtà però sarebbe un’altra e avrebbe davvero poco a che fare con una volontà manifestata da “Queen Mary”. Anzi, a differenza di quanto avvenuto in passato con altri protagonisti lei non avrebbe minimamente intenzione di rinunciare a lei.

Nessun boicottaggio all’orizzonte

Chi pensa che il minore spazio dato a Gemma Galgani a “Uomini e donne” sia dettato dal desiderio di Maria De Filippi di spingerla ad andarsene (accade del resto in molti posti di lavoro) deve ricredersi. Le due hanno dimostrato in più occasioni di essere legate, anzi la conduttrice si è schierata diverse volte dalla sua parte quando ha notato venisse trattata male da qualcuno, anche ora si stimano reciprocamente.

Ora il pubblico vede meno la torinese al centro dello studio per una ragione ben diversa. Semplicemente non ci sono stati uomini che nell’ultimo periodo hanno contattato il programma manifestando la volontà di corteggiarla.

Anche in questo caso, però, potrebbe trattarsi di una situazione momentanea. Da quando trapela, infatti, la donna dovrebbe essere colpita da un “cavaliere” del parterre, che sembra essere interessato a conoscerla meglio. Dopo un entusiasmo iniziale, però. lei cabierà idea e arriverà a manifestare qualche dubbio di troppo su di lui. Insomma, l’ennesimo fuoco di paglia, quanto basta per scatenare le ire di Tina Cipollari e Gianni Sperti, stanchi di vedere un copione che continua a ripetersi.

 

Gestione cookie