Re Carlo dovrà dire addio al trono: la profezia non gli lascia scampo

In attesa di capire come evolverà la sua malattia, c’è chi pensa che il trono di Re Carlo sia destinato a finire in tempi davvero brevissimi.

Raccogliere l’eredità di una come la Regina Elisabetta II, una che è riuscita a superare i 50 anni di regno, non è certamente semplice. Lei, infatti, si è sempre dimostrata più forte di tutto, compresi gli scandali che hanno riguardato alcuni componenti della sua famiglia, oltre a dover superare un’accusa che non può che essere micidiale un po’ per tutti, ovvero pensare che lei potesse essere coinvolta nell’incidente in cui ha perso la vita la sua ex nuora, Lady Diana Spencer.

Re Carlo lascerà il trono?
Camilla sta sostenendo Re Carlo in questa fase difficile – Foto | ANSA – Talkmagazine.it

A meno di un anno dal suo inseduamento ufficiale, suo figlio, Re Carlo III, si trova a vivere uno dei momenti più difficili nella storia della Corona inglese, la sua malattia e quella della nuora, Kate Middleton. Buckingham Palace non ha rivelato quale organo stato colpito, ma non può che esserci il timore che lui non possa farcela.

Re Carlo e la profezia che fa paura

Avere una grave malattia non può che gettare nello sconforto tutti, ma quando si svolge un ruolo di prestigio è importante allo stesso tempo non perdere di vista i propri compitii. Ed è quello che sta facendo anche Re Carlo, che nel periodo trascorso in clinica non aveva mancato di fare visita alla nuora Kate Middleton, anche lei sottoposta a un intervento, da cui è poi emerso un tumore.

Alcuni temono però che il sovrano inglese non abbia la stessa forza della sua defunta mamma, per questo non può essere esclusa la possibilità che lui possa abdicare. Lui di questo non parla, ma diverso sembra essere il pensiero di Nostradamus, uno che ha spesso visto con grosso anticipo quello che poi sarebbe accaduto.

Re Carlo lascerà il trono?
Il regno di Ee Carlo è destinato a finire in anticipo? – Foto | ANSA – Talkmagazine.it

In una delle sue profezie infatti lui diceva: “Il Re delle Isole sarà cacciato con la forza e un uomo che non si sarebbe mai aspettato di diventare re salirà al trono. Non ci sono grossi dubbi su come il Re delle Isole sia il sovrano del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord (che sono appunto isole), non sappiamo invece se il suo trono sia destinato davvero a concludersi ben prima della sua morte, come invece dovrebbe avvenire.

È bene però anche analizzare l’espressione “cacciato con la forza” per sapere se possa essere attendibile. Non ci si riferisce necessariamente a un motivo che può spingerlo a una cacciata vera e propria, ma anzi ci si può riferire a cause di forza maggiore che possono porre fine al suo trono. E i problemi di salute attuali di Re Carlo potrebbero essere ritenute proprio qualcosa che vada al di là della sua volontà.

Chi potrebbe sostituirlo?

A quel punto non può che essere necessario analizzare anche la seconda parte della profezia, così da capire se possa davvero corrispondere a uno scenario fattibile. Parlare di qualcuno che “non si sarebbe mai aspettato di diventare renon farebbe pensare a William, che è l’erede al trono designato. Inevitabilmente, questa definizione farebbe pensare a Harry, al momento lontano dal Regno Unito ma residente negli Stati Uniti insieme alla moglie Meghan Markle, che era piuttosto insofferente agli obblighi reali.

L’ipotesi, per quanto “strana”, potrebbe non sembrare così impossibile, visto che il primogenito di Re Carlo e Lady Diana si sta al momento dedicando alla malattia della moglie e ai loro bambini, che stanno evidentemente vivendo una fase difficile.

C’è però un altro dettaglio che non deve essere trascurato, ovvero le date. Nostradamus, infatti, parlava del 2024, che è l’anno in corso e iniziato da poco, quindi tutto potrebbe essere ancora realizzabile. Al momento i reali non hanno preferito commentare, ma se così fosse si preannuncerebbe un vero e proprio sconvolgimento inaspettato.

Impostazioni privacy