Carburante, donna sottrae 28.000 litri in una stazione: quello che accade dopo è incredibile

I prezzi dei carburanti sono arrivati alle stelle. Una automobilista ha colto al volo l’occasione per rubare un quantitativo record di carburante.

In un momento storico molto difficile per tutti, tra costi in aumento e una crisi economica che non si arresta, ci giunge la notizia di un furto a dir poco straordinario. In termini di costo della benzina l’Italia non è più tornata ad avere dei prezzi ragionevoli. Già prima dello scoppio della pandemia e dell’invasione russa in Ucraina i costi dal benzinaio erano alti, ma ora sono diventati insostenibili.

Carburante, donna sottrae 28.000 litri in una stazione
Sottrazione Benzina – talkmagzine.it

Il discorso non è limitato, esclusivamente, al nostro Paese ma anche al mondo intero. Possedere una vettura, o meglio, guidarla con regolarità sta diventando un lusso. Dopo numerosi decreti e cali a tempo determinato, la benzina si è attestata su cifre superiori all’1,85 euro con picchi anche più elevati in alcune pompe e in alcune zone. Persino negli Stati Uniti, da sempre terra di risparmi in materia di carburanti, il prezzo negli ultimi anni è schizzato a cifre più alte rispetto alla norma.

Una donna, residente di Lincoln in Nebraska, è stata accusata per il furto di più di 28mila litri di carburante da un distributore locale. I furti sarebbero avvenuti tra novembre 2022 e giugno 2023, approfittando di un malfunzionamento del sistema di erogazione della stazione di benzina. La donna è stata arrestata con un capo di imputazione importante. Il reato di sottrazione indebita di beni del valore eccedente i 5mila dollari sono puniti con severità in USA. Date una occhiata a cosa ha combinato Fedez a bordo della sua nuova Ferrari.

Carburante, furto clamoroso

I notiziari hanno annunciato che la donna di 45 anni avrebbe approfittato dell’avaria della stazione di servizio Pump and Pantry. Il problema era nato, a seguito dell’utilizzo ripetuto di una carta fedeltà. Il sistema delle pompe consentiva una modalità di prova, rendendo possibile la sottrazione del carburante. Una volta aggiustato il software, è emersa la sottrazione indebita compita dalla donna.

Carburante, furto clamoroso
Pompe benzina – talkmagzine.it

E’ stata avviata una indagine. La signora Thompson è stata beccata dalle registrazioni, usando i sui dati collegati alla carta premio utilizzata per la sottrazione indebita. L’azione sarebbe stata effettuata ben 510 volte negli ultimi 6 mesi. La donna aveva creato un vero e proprio business con un complice che ha ammesso di aver usato la “straordinaria promozione” in dieci occasioni. La cifra totale rubata ammonterebbe a 27.860,27 dollari. Dopo l’incredibile furto ora la donna rischia una condanna fino a 20 anni di reclusione.

Impostazioni privacy