L’emergenza Coronavirus sta condizionando anche la televisione, ecco alcuni cambiamenti che vedranno protagonista lo show Ballando… con le stelle.
Il 28 marzo 2020 andrà in onda la prèmiere di uno degli show più visti di sempre: Ballando… con le stelle, dove attori e ballerini si esibiranno in numeri che verrano valutati con un voto da 1 a 10 da un gruppo di giudici esperti del settore. L’emergenza Coronavirus, però , avendo apportato cambiamenti con restrittive misure di sicurezza a tutti i programmi televisivi, influenzerà anche lo show di Milly Carlucci. Da sempre conduttrice di Ballando… con le stelle, la Carlucci ha studiato ogni possibilità per non infrangere le misure e regole imposte dal governo per affrontare la situazione andando comunque in onda.
Per quanto riguarda il cast e cioè le coppie che saranno in gara, è già stata messa in atto una sorta di quarantena. Concorrenti e maestri di ballo convocati a Roma sono stati allontanati da qualsiasi possibilità di contagio e messi al sicuro, si parla quindi di una distanza di due settimane dall’inizio del programma. Anche la gara vera e propria si svolgerà in maniera differente con una serie di particolari accorgimenti: i ballerini durante il loro numero non potranno toccarsi, sarà quindi un ballo, come sempre, di coppia, ma a debita distanza. Al centro del palco ci sarà un cerchio che delimiterà lo spazio da rispettare tra concorrente attore e maestro ballerino, oltre il quale non si potrà andare. Effettivamente concentrandosi sui passi di danza sarebbe difficile tenere a mente la giusta distanza se non ci fossero dei segni a stabilirla.
Anche la sala delle stelle avrà dei cambiamenti, cioè ce ne saranno due, per non affollarla troppo. Alcune differenze riguardano purtroppo, anche delle assenze: Selvaggia Lucarelli ha preferito non lasciare Milano per Roma, potrebbe essere però presente in collegamento video. Alessandra Tripoli, invece, ballerina che partecipava a Ballando… con le stelle, non farà parte dello show essendo stata di recente ad Hong Kong. La maestra di ballo era compagna di un vip importante del programma che, in attesa di una sostituta, durante le prove, sta ballando da solo.