J.K Rowling nei giorni scorsi aveva manifestato vicinanza agli italiani durante l’emergenza coronavirus definendoli come un “esempio per tutti”. Oggi la stessa autrice della saga di Harry Potter ha rivelato di avere avuto nelle scorse due settimane tutti i sintomi riconducibili al Covid -19. Nel suo tweet ha voluto ricordare come sia ormai fondamentale restare a casa per combattere il diffondersi del contagio.
Please watch this doc from Queens Hospital explain how to relieve respiratory symptoms. For last 2 weeks I've had all symptoms of C19 (tho haven't been tested) & did this on doc husband's advice. I'm fully recovered & technique helped a lot.https://t.co/xo8AansUvc via @YouTube
— J.K. Rowling (@jk_rowling) April 6, 2020
Nei suoi tweet J.K Rowling posta il video di un medico che fornisce consigli su “come alleviare i sintomi respiratori”, proprio come quelli che hanno colpito l’autrice che spiega di essere stata molto aiutata. La scrittrice ha deciso di realizzare il portale Harry Potter at Home per portare sollievo e divertimento ai ragazzi che sono costretti a casa con le loro famiglie.
Quindi anche J.K Rowling è rimasta vittima probabilmente del terribile coronavirus, sebbene non abbia dichiarato di essersi sottoposta a tampone. La situazione in Gran Bretagna è sempre più grave, anche il leader dei Tory e Primo Ministro Boris Johnson è ricoverato al St. Thomas e necessita di ossigeno dopo oltre 10 giorni di sintomi. Non ci resta che unirci all’appello dell’autrice e di invitare tutti a restare a casa per evitare di essere a nostra volta contagiati.