One World: Together At Home , andrà in onda sabato 18 aprile 2020 su tanti canali tv e online e attraverso social, un evento per celebrare e sostenere gli operatori sanitari, trasmesso per presentare esperienze reali di medici, infermieri e famiglie in tutto il mondo.
Alimentato dagli impegni di sostenitori e partner aziendali a beneficio del Fondo di risposta di solidarietà COVID-19 , lo speciale Broadcast a beneficio anche di enti di beneficenza locali e regionali che forniscono cibo, alloggio e assistenza sanitaria a coloro che hanno più bisogno di aiuto.La trasmissione storica sarà ospitata da Jimmy Fallon di “The Tonight Show”, “Jimmy Kimmel di “Jimmy Kimmel Live “e Stephen Colbert di” The Late Show con Stephen Colbert “, Friends from Sesame Street. Sempre disponibili per aiutare a unificare e ispirare le persone intorno il mondo ad adottare azioni significative che aumentano il supporto per la risposta globale COVID-19.
Curata in collaborazione con Lady Gaga, e tanti altri nomi tra cui: Alanis Morissette, Andrea Bocelli, Billie Eilish, Billie Joe Armstrong di Green Day, Burna Boy, Chris Martin, David Beckham, Eddie Vedder, Elton John, FINNEAS, Idris e Sabrina Elba, J Balvin , John Legend, Kacey Musgraves, Keith Urban, Kerry Washington, Lang Lang, Lizzo, Maluma, Paul McCartney, Priyanka Chopra Jonas, Shah Rukh Khan e Stevie Wonder.
Ginevra / New York – L’organizzazione internazionale di patrocinio Global Citizen e l’Organizzazione mondiale della sanità (World Health Organization) hanno annunciato oggi One World: Together At Home – uno speciale trasmesso in streaming e trasmesso in tutto il mondo a sostegno della lotta contro la pandemia di COVID-19. One World: Together At Home sarà trasmesso in diretta sabato 18 aprile 2020 alle 17:00 PDT / 20:00 EDT / 12: 00 GMT in onda su ABC, NBC, ViacomCBS Networks, iHeartMedia e Bell Media networks and platform in Canada. A livello internazionale, BBC One eseguirà il programma domenica 19 aprile 2020. Altre emittenti internazionali includono beIN Media Group , MultiChoice Group e RTE, ed altri si stanno aggiungendo.
La trasmissione virtuale mostrerà unità tra tutte le persone colpite da COVID-19 e celebrerà e sosterrà anche coraggiosi operatori sanitari che svolgono lavori di salvataggio in prima linea.
Hugh Evans, cofondatore e CEO di Global Citizen, ha dichiarato: “Mentre onoriamo e supportiamo gli sforzi eroici degli operatori sanitari della comunità,” One World: Together At Home “mira a servire come fonte di unità e incoraggiamento nella lotta globale per fine COVID-19. Attraverso la musica, l’intrattenimento e l’impatto, il cast dal vivo globale celebrerà coloro che rischiano la propria salute per salvaguardare tutti gli altri. “
One World: Together At Home sarà anche una trasmissione digitale di più ore in streaming online su più piattaforme globali, tra cui: Alibaba, Amazon Prime Video, Apple, Facebook, Instagram, LiveXLive, Tencent, Tencent Music Entertainment Group, TIDAL, TuneIn, Twitch , Twitter, Yahoo e YouTube . Questo speciale digitale includerà artisti e spettacoli aggiuntivi provenienti da tutto il mondo, nonché storie uniche degli eroi della sanità di tutto il mondo. Per informazioni su come sintonizzarsi e agire, visitare www.globalcitizen.org/togetherathome .
“L’Organizzazione mondiale della sanità è impegnata a sconfiggere la pandemia di coronavirus con misure scientifiche e di sanità pubblica e a supportare gli operatori sanitari che sono in prima linea nella risposta”, ha affermato il dott. Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell’OMS. “Potremmo dove separarci fisicamente per un po ‘, ma possiamo ancora riunirci virtualmente per ascoltare musica eccezionale. Il concerto di One World: Together At Home rappresenta un potente spettacolo di solidarietà contro una minaccia comune “.
“Il sistema delle Nazioni Unite è completamente mobilitato: sostenere le risposte dei paesi, mettere le nostre catene di approvvigionamento a disposizione del mondo e sostenere un cessate il fuoco globale. Siamo orgogliosi di unire le nostre forze con “One World: Together At Home” per aiutare a sopprimere la trasmissione del virus, minimizzare gli impatti socio-economici sulla comunità globale e lavorare insieme ora per far avanzare gli obiettivi globali per il futuro “, ha affermato António Guterres, Segretario Generale delle Nazioni Unite. “Non esiste un caso più grande per l’azione collettiva della nostra risposta comune a COVID-19: siamo in questo insieme e lo faremo insieme.”
Il mese scorso in risposta alla pandemia globale, Global Citizen ha lanciato una campagna urgente a sostegno del Fondo di solidarietà COVID-19 per l’OMS , alimentato dalla Fondazione delle Nazioni Unite. Invitando gli individui ad agire e chiedendo ai leader mondiali e alle società di sostenere la risposta con risorse sufficienti, i cittadini globali di oltre 130 paesi in tutto il mondo hanno intrapreso decine di migliaia di azioni a sostegno del fondo di risposta.
In questo momento critico della storia, Global Citizen chiede anche ai filantropi di unirsi e sostenere gli sforzi immediati di risposta COVID-19 come parte dello sforzo dell’organizzazione Give While You Live . Agli investitori, ai fabbricanti di cambiamenti e ai leader delle fondazioni viene chiesto di attualizzare le loro donazioni e di investire rapidamente in sforzi correlati come sistemi sanitari più forti e sviluppo di vaccini.
Nelle ultime tre settimane, la serie Together At Home ha caratterizzato esibizioni di artisti tra cui, Chris Martin, John Legend, Charlie Puth, Common, Shawn Mendes, Camila Cabello, Ryan Tedder di OneRepublic, Niall Horan, Steve Aoki, Jennifer Hudson, Miguel , HER, Anthony Hamilton, Rufus Wainwright, Hozier e Julianne Hough, tra gli altri a sostegno della campagna dell’OMS e di Global Citizen.
Gli impegni dei sostenitori e dei partner aziendali andranno al Fondo di risposta di solidarietà COVID-19 per l’OMS per supportare e equipaggiare gli operatori sanitari in prima linea in tutto il mondo, con maschere, abiti e altre attrezzature vitali, e verso enti di beneficenza locali che forniscono cibo, alloggio e assistenza sanitaria a quelli che ne hanno più bisogno. Questi gruppi locali sono stati verificati per garantire che stanno aiutando le comunità colpite da COVID-19.
Per ulteriori informazioni su Global Citizen e la campagna a sostegno del Fondo di risposta alla solidarietà dell’OMS, visitare globalcitizen.org e seguire @GlblCtzn Twitter , Facebook e Instagram utilizzando #GlobalCitizen.
Per saperne di più sulla risposta dell’OMS alla pandemia e al Fondo di solidarietà COVID-19, visitare il sito www.who.int/COVID-19 e seguire @WHO su Twitter , Facebook , Instagram , LinkedIn e TikTok.
Informazioni su Global Citizen:
Global Citizen è il più grande movimento al mondo di attori e creatori di impatto dedicato a porre fine alla povertà estrema entro il 2030. Con oltre 10 milioni di sostenitori mensili, le nostre voci hanno il potere di guidare un cambiamento duraturo in termini di sostenibilità, uguaglianza e umanità. Pubblichiamo, twittiamo, inviamo messaggi, votiamo, firmiamo e chiamiamo per ispirare coloro che possono far accadere le cose – leader del governo, imprese, filantropi, artisti e cittadini migliorando insieme la vita. Scaricando la nostra app, i cittadini globali conoscono le cause sistemiche della povertà estrema, agiscono su tali questioni e guadagnano premi che possono essere riscattati per i biglietti per concerti, eventi ed esperienze in tutto il mondo. Ad oggi, le azioni della nostra comunità, insieme agli sforzi di difesa di alto livello e alla collaborazione con i partner, www.GlobalCitizen.org .
Informazioni sull’Organizzazione mondiale della sanità:
L’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) è l’agenzia specializzata delle Nazioni Unite per la salute. È un’organizzazione intergovernativa e lavora in collaborazione con i suoi Stati membri di solito attraverso i ministeri della sanità. L’Organizzazione mondiale della sanità è responsabile di fornire la leadership in materia di salute globale, modellare l’agenda della ricerca sanitaria, stabilire norme e standard, articolare opzioni politiche basate sull’evidenza, fornire supporto tecnico ai paesi e monitorare e valutare le tendenze sanitarie. Ulteriori informazioni su www.who.int .
Informazioni sulla Fondazione delle Nazioni Unite:
La Fondazione delle Nazioni Unite riunisce le idee, le persone e le risorse di cui le Nazioni Unite hanno bisogno per guidare il progresso globale e affrontare i problemi urgenti. Per sostenere il lavoro dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) nel suo lavoro globale su COVID-19, la Fondazione delle Nazioni Unite ha aiutato a lanciare il Fondo di risposta alla solidarietà COVID-19 che ha raccolto oltre 100 milioni di dollari in meno di due settimane per lavori di salvataggio in tutto il mondo . Maggiori informazioni sul Fondo di risposta alla solidarietà COVID-19 su www.covid19responsefund.org . Maggiori informazioni sulla Fondazione ONU su www.unfoundation.org . Segui @unfoundation su Twitter e Instagram e @United Nations Foundation su Facebook.
Le risorse donate al Fondo di risposta alla solidarietà COVID-19 saranno spese in linea con il Piano strategico di risposta e risposta dell’OMS e sosterranno il lavoro di più organizzazioni. Questi includono l’OMS, per tenere traccia della diffusione del virus, equipaggiare gli operatori sanitari, rendere disponibili strumenti di laboratorio e test e fornire alle comunità e ai rispondenti in prima linea le ultime indicazioni; consentire all’UNICEF di fornire ai bambini e alle famiglie di tutto il mondo una guida basata sull’evidenza per proteggerli da COVID-19, fornendo acqua, servizi igienico-sanitari e misure di prevenzione e controllo delle infezioni di base ai paesi vulnerabili e prendendosi cura delle famiglie e dei bambini vulnerabili; ea CEPI, la Coalition for Epidemic Preparedness Innovations, un partner chiave che guida il finanziamento per la ricerca e lo sviluppo di nuovi vaccini per combattere COVID-19.